Coltivare delle piantine di fragola a casa vostra è facile. Non è necessario un giardino o un grande terrazzo. Basta un piccolo balcone o anche una finestra con una fioriera. In questo modo praticamente chiunque, con un po’ di pollice verde e la passione per le piante, può avere fragole fresche a casa propria da marzo in poi. 

Una volta acquistata la vostra piantina su una delle nostre apecar, curarla è semplice. Se collocate il vaso in un luogo soleggiato, bagnate la piantina ogni giorno. Se invece la piantina si trova al buio, basta innaffiarla ogni paio di giorni. Il metro per valutare al meglio comunque è toccare il terriccio e sentire quanto è umido o secco e comportarsi di conseguenza. 

Il bello delle piantine di fragole, come anche di quelle di fragoline, è che una volta avvenuta la fioritura di marzo, i frutti continueranno a crescere durante tutto il corso dell’anno permettendovi di godere della dolcezza delle nostre fragole e delle nostre fragoline in primavera come in estate e in autunno. Cosa aspettate a venire ad acquistarle sulle nostre apecar?

Seguiteci qui sul blog oppure sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram